ambiti_limite

Ambiti Limite s.r.l. è una società che effettua ricerca industriale e sviluppo sperimentale al fine di poter offrire ad enti, imprese ed associazioni che operano fisicamente ed amministrativamente in ambiti normalmente ostili all’informatica, soluzioni specifiche attraverso la combinazione di hardware e software dedicati e strutturati per l’ambiente limite nel quale l’ente, l’impresa o l’associazione si trova ad operare.

Gli scenari tipici per i quali le nostre soluzioni sono progettate sono luoghi NON artificiali, con condizioni atmosferiche ostili (a causa di precipitazioni, altitudine e/o temperatura), dove la connessione ad internet non è sempre garantita ma dove quasi sempre vi è la necessità di agire coordinando un numero ampio di persone che avrebbero bisogno di condividere gli stessi dati, formando così un gruppo di azione compatto ed organizzato.

Si è quindi determinato di utilizzare strumenti hardware con specifiche fino ad IP68 (impermeabili ad acqua e polvere) e guscio anti-shock a protezione dagli urti, dotati di schermi specifici per avere buona visibilità in condizioni non ottimali (ad esempio all’esterno sotto diretta esposizione della luce solare) ed eventualmente in notturna.

La società ha quindi come missione aziendale la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di applicazioni software installate su hardware specifici (denominati rugged in ambito informatico), dedicate ad utilizzi in ambienti NON artificiali e protetti, come quelli quotidianamente associati ai prodotti informatici, ma bensì ad “ambiti limite” naturali e/o artificiali.

Sito principale